Chivas



Chivas è stato il primo menbro dell'Associazione. E' un angloarabo di 21 anni, dalla bontà infinita, al punto che nonostante la razza e le dimensioni, ci ha permesso di lavorare con i bambini in tutta tranquillità.
Quando abbiamo iniziato a lavorare con lui non sapeva girare alla corda, non conosceva il passo e non stava mai fermo. Sono bastate un paio di settimane di lavoro...assai blando...., una lezione di volteggio con i bimbi, caramelle a non finire, per capire che quello che gli veniva richiesto era solo calma e tranquillità.

Nonostante tutto è un cavallo che non sa stare fermo, per lui il movimento è vita!! Soffre il freddo ma si è adattati benissimo alla vita di pascolo.
Abbiamo qualche problema a farci mettere la testiera..da quando ha capito che non c'è nessuno più alto di lui usa la tecnica di alzare la testa per sottrarsi al lavoro!...ma ci stiamo lavorando..

Molti principianti hanno iniziato con lui ai quali ha trasmesso, nonostante le sue dimensioni, una tale serenità da convincerli a non rinunciare alle gioie di godersi un panorama in sella ad un animale fantastico qual è il cavallo!